Balene dei miei stivali

03.11.2012 02:15

Sveglia mattutina come di prassi, per fortuna qui la colazione è ottima e abbondante (e per noi anche gratis) quindi ci carichiamo di calorie dolci e salate, anche perchè il tempo non promette nulla di buono. Coltre di nuvole spesse e aria fredda, diciamo che il lato caldo della valigia lo abbiamo portato per nulla, siamo sfuggiti al sole o lui a noi, durante tutto il viaggio.

Ore 10 appuntamento al molo, e ci arriviamo in anticipo netto, il tempo perfetto per congelarmi e intirizzirmi. fuori è anche prevista onda, con mal di terra assicurato per la serata. 

Salpiamo in direzione reef, li davanti sembra esserci un gruppetto di megattere. E in effetti ci sono. Due lontane, una mamma con compagno e cucciolo, e un altro solitario. A poche decine di metri respirano, sbuffano, salutano con la pinna, si immergono mostrandoci la coda. e noi scattiamo centinaia di foto. grazie Sidney che last minute ci hai regalato anche questo. 

Dopo tre ore sballotate e curiose, ci regaliamo un fish & chips al porto, panchina e gabbiani impertinenti e affamati a farci compagnia. 

Rientriamo in albergo giusto un attimo. Poi riporto al negozio gli uGg originali, venduti in negozio dal nome francofono e commessa bionda, di marca americana fabbricati in cina. appena resi i soldi li reinvesto (in realtà un bel po' meno) in un paio di UGG pacific di fattura 100% australiana garantita dal consorzio in un negozio gestito da orientali. Mi pare giusto. 

Poi scendiamo a Darling Harbour, non facciamo in tempo ad entrare nel museo navale e allora dirigiamo all'acquario. incontriamo aragoste giganti, dugonghi e squali, mante e pesciolini, ma l'ornitorinco sfugge alla nostra vista. Poi via, in giro un sacco di gente in festa, maschere, addii al nubilato, minigonne e tacchi altissimi. Siamo nell'happy hour del sabato sera e noi dirigiamo in albergo. Cambio rapido di vestizione, taxi, ristorantino fish at the rocks molto carino, pesce dolce taxi e nanna. Non prima di aver visionato le 200 e passa foto di oggi di cui proponiamo una selezione. Notte, domattina gironzolo e poi è ora di rientrare. Non mi riesco a rassegnare all'idea.