Sidney, la Città

02.11.2012 23:38

Cambio di paesaggio drastico et voilà, sveglia all'alba e catapultati aeromobilmente in un'altra dimensione. Spazi da orizzontali a verticali, grattaceli, ponte, opera house. A differenza delle non città neozelandesi Sidney è La città ! vivace ma pulita, rilassata, giovane, cosmopolita, direi proprio bella ! e noi ci gironzoliamo per otto ore consecutive.

Prima pranzo e un minimo di shopping con i miei nuovi uGg alti color cioccolato. Poi giù verso il porto, cerchiamo un biglietto per l'opera di stasera ma sono rimasti posti orribili a prezzo alto quindi desistiamo. Girovaghiamo tra i moli per decidere cosa fare di bello l'indomani e ci facciamo incuriosire dalla crociera con cena su un vecchio veliero. Poi però troviamo la motonave che propone whale watching per vedere le megattere, e orfani dei capodogli di kaikoura decidiamo di comprare il biglietto ! speriamo !

nel frattempo foto davanti all'opera house, aperitivo, foto al cormorano (e alla ventesima me ne viene una di cui sono fierissima) e poi ancora al gabbiano indeciso al banco del fish & chips. 

Poi saliamo a the rocks e troviamo il mercatino village bizzarre del venerdì sera. Maschere da coniglio bianco, musica in cuffie singole per ballare in modo silenzioso, spettacoli e baracchini di cibo di ogni genere. 

Decidiamo per involtini giapponesi vegetariani e per spiedini io di gamberi e davide agnello pollo gambero. Il dolce lo prendiamo alla cioccolateria belga, finalmente una cioccolata calda degna di questo nome. 

Soddisfatti e con la serpeggiante idea di trasferirsi qui torniamo in albergo, una bella camera e una cattiva bottiglia di vino ci aspettano.