Sidney, aerei e fusi

04.11.2012 11:51

Facciamo le valigie, Davide dice che non ci starà tutto, eravamo già al limite in partenza e abbiamo un intero bagaglio a mano di peluche, 4 kg di  magneti ed altro, regali per noi e per gli amici.
Io che sono degna figlia di padre viaggiante mi ritrovo a fare millimetrici incastri e valutazioni. Morale sui 23 Kg di limite partiamo con una valigia da 23,0 kg e una da 23,1 kg ! voglio la laurea ad onorem in valigiologia applicata. Poi i bagagli a mano e la mia borsa sono dei piombi ma noi passiamo con indifferenza spudorata i controlli e gli imbarchi e arriva tutto perfetto. Compresi 12 litri di shampini bagnoschiumini ed altro raccattato negli alberghi e collezionato per futuri viaggi.

C'è l'ultima colazione abbondante, e davide non si è ancora reso conto di cosa da ora in poi significherà la frase "vuoi che ti prepari la colazione?" porello, io ormai mi sento molto continental full ! :-D

Scendiamo verso circular quay, il porto, i moli pieni di gente e negozi di ugg, l'opera house nella sua bianca magnificenza, giriamo giù per i giardini, tra ficus centenari e felci, fiori viola, e ibis che passeggiano tra la gente che fa il pic nic sull'erba. 

Guardiamo l'orologio, magone, i grattacieli e il ponte, il sole che giustamente fa capolino adesso che dobbiamo partire. Questa città ci ha stregati.

Poi ancora un taxi, l'aeroporto, consegniamo le valigie e controlli. Partiamo per una lunga notte in volo, il sole sarà alle nostre spalle per più di 20 ore. Poi sarà casa. 

Facciamo i conti del nostro viaggio 

24 giorni, 11 voli aerei, 1 elicottero, 2 macchine, più di 3000 km guidati, 1 4x4, 3 traghetti, 1 battello bus, 1 battello a vapore, 3 barche a motore, 1 barca a vela, qualche taxi, 16 tra città e località, 3 specie di pinguini, kiwi, megattere, koala, canguri, wallaby, echidna, varani, serpente tigre, aquila, cacatua, pellicani, cigni neri, falchi, pavoncelle, specie avicole a centinaia, pecore più di qualsiasi cosa, mucche, manzi angus, vermetti luminescenti, capre, otarie orsine, leoni marini, simboli maori, 3 cascate, gayser, un tatuaggio e due ciondoli speciali, un braccialetto pieno di ricordi, 15 alberghi, 5 fusi orari, oceano pacifico, oceano indiano, mar di tasmania, isole, rocce, fari e tanto tanto tanto altro.